By Dna Prolife

TEST DNA MICROBIOLOGICO PER PARODONTITE

Che cos'è il test del DNA microbiologico per la Parodontite?

Questo test valuta la presenza di batteri responsabili della parodontite, quali Actinobacillus actinomycetemcomitans, Prevotella intermedia e Porphyromonas gingivalis.

 

Informazioni sul test del DNA Microbiologico per la parodontite

La parodontite è un'infezione delle gengive, che comporta un distacco del dente dall'alveolo, formazione di tasche parodontali, mobilità dentale e finale perdita del dente. L'infezione è dovuta a batteri che causano la formazione di placche infiammatorie, ma fattori genetici sono fondamentali nel determinare la predisposizione e il decorso dell'infezione. Il test microbiologico prevede la valutazione della presenza di batteri responsabili dell'instaurarsi della parodontite, quali Actinobacillus actinomycetemcomitans, Prevotella intermedia e Porphyromonas gingivalis.

 

Cosa comprende il test del DNA Microbiologico per la parodontite?

Riceverai direttamente a casa tua il kit e le istruzioni per eseguire un corretto prelievo. Passa il tampone che trovi nel kit all’interno delle guance per prelevare un campione di cellule epiteliali contenuti nella saliva. Compila il questionario online, il consenso informativo e la privacy. Spedisci il tutto all’indirizzo che trovi nelle istruzioni.

 

DNA Prolife Srls Unipersonale

Sede Legale

DNA Prolife Srls Unipersonale

Sede Operativa

Via del Romito, 68

50134 Firenze

P.I.: 06589900486

Via S. Allende , 31

50032 Borgo San Lorenzo (FI)

info@studioparisi.net

P.I.: 06589900486

Tel. +39 055/0943073

©  DNA Prolife 2017-8 |  P.I. 06589900486

Informazione Legali

Powered By Albania Web Solutions